domenica 11 dicembre 2016

Premio per Giuseppe Durante



In occasione di "Sa Die De Su Mezoru" il Gruppo di "Su Mezoru" ha voluto premiare Giuseppe Durante dirigente del Centro Olmedo Basket per l'impegno nell'integrazione sportiva di ragazzi diversamente abili. Il premio è stato ritirato da Chiara, atleta del Centro Olmedo Basket.
Nell'occasione la madre Donatella Costanzo a voluto dedicare un pensiero a Giuseppe Durante con queste bellissime parole:
"Eccoci qui....questa sera chiara ha ritirato il premio per il basket...un premio a nome di Giuseppe Durante.. è un premio a un uomo dal cuore grande.un uomo a cui devo molto, e come me tanti ..è con grande emozione che scrivo queste parole..al mio arrivo ad olmedo eravamo spaesati,pensavo a chiara a cosa potevo far per lei a come arrivare alla gente per far si che l integrazione di chiara riuscisse a 360 gradi... ho incominciato ad uscire e portare chiara con me ovunque...dove c ero io c era lei...osservavo tutto e tutti..la stessa cosa avveniva dagli altri nei nostri confronti. .ho iniziato a far conoscere chiara con tutti i buoni propositi...ho iniziato a chiedere in diversi posti se anche chiara poteva essere inserita nelle attività come gli altri.. molti no... molte scuse ci hanno trovato per le sue diversità .molti...molti ostacoli,quando invece dovrebbe essere una normalita..lei come gli altri..ancora oggi è così per certi versi....qualcosa è cambiato. .è cambiato quando con chiara abbiamo varcato la porta della palestra centro olmedo basket. ..col cuore in gola pensavo avrei avuto l ennesimo schiaffo..l ennesima porta in faccia. ..ma col sorriso oggi dico che così nn è stato...ho conosciuto Giuseppe che alla mia richiesta iscrizione al basket per chiara lui col sorriso ha detto sì. .un si grande , con molti significati.un sì che ha aperto una porta di mille opportunità, ieri per chiara oggi per molti..un si pieno d incoraggiamenti ..un si che oggi è una risposta per tanti bambini. Questo premio rispecchia il cuore e l anima di Giuseppe Durante ...è con lui anche chiara, che insieme a fatica ,volontà, e sorrisi insieme ai ragazzi tutti hanno dato l anima al basket. .................grazie Giuseppe Durante. ..il mio augurio a tutti e di trovare sempre avanti a voi persone che dicano si...quei si che possono essere le opportunità mancate,i si che come per chiara è stato l inizio di tutto.....chiedo gentilmente di condividere ..in nome di quei no che ancora oggi tanti ricevono.....".

Grazie dal Dirigente Giuseppe Durante


Nessun commento: